lunedì 25 aprile 2011

Lettera di Fulvio Miscione ai cittadini del comune di Casale Litta


“Sono utile, perché qualcuno si aspetta qualcosa da me”
(Abbè Pierre)


A tutti gli abitanti di Casale Litta. di Bernate e di Villadosia


Carissimi,  

vi scrivo queste poche righe per rendere noto a ciascuno di voi il senso di questo mio nuovo impegno come candidato sindaco del nostro comune.

                   Questa decisione avviene a cinque anni esatti dalla mia anticipata uscita di scena e ha il significato di una convinta attualizzazione di quelli che erano stati i punti programmatici a suo tempo presentati e che una serie di avvenimenti avevano impedito di realizzare in forma compiuta.

                   Fu quella comunque una primavera ideale che riuscì ad introdurre nella vita amministrativa del nostro comune valori forti di rispetto e di condivisione che meritano oggi di essere riproposti al giudizio di ciascuno di voi con il medesimo impegno di allora.

                   Ritorno pertanto alla testa di un gruppo che, composto da individualità con esperienze e culture diverse, ha trovato nell’aspirazione concreta di ogni cittadino ad un maggior benessere individuale, non solo, la missione centrale di ogni azione amministrativa ma anche, direi soprattutto, il piacere concreto di poter lavorare insieme per poter raggiungere tutto ciò.

                    Il mio impegno, il nostro impegno è e sarà caratterizzato da un agire attento e deciso nel rispetto assoluto dell’elemento umano, delle opinioni di ciascuno e della loro diversità avendo come obiettivo esclusivamente l’interesse generale del paese.

                   Ciò che ci spinge a candidarci in questa tornata amministrativa altro non è che l’aspirazione legittima a sentirsi, ancora una volta, utili perché abbiamo la convinzione che qualcuno si aspetti di nuovo qualcosa da noi.

                   Per questi motivi, a nome di tutto il gruppo “PROGETTO COMUNE”, sono a chiedere l’adesione convinta alla nostra lista e ciò come atto di fiducia nei confronti di tutti i suoi componenti e ciò a partire dal sottoscritto.

                   Un caro saluto
                                                                                                      Fulvio Miscione
Casale Litta,  25 Aprile 2011
nella ricorrenza di S.Marco Evangelista