nasce il blog della lista "PROGETTO COMUNE" che corre per le elezioni amministrative 2011 del Comune di Casale Litta.
UN PROGETTO COMUNE attento alla necessità più immediate dei cittadini, predisposto al dialogo e al confronto con tutti coloro che hanno il desiderio di essere utili e di poter offrire qualcosa di sé alla comunità.
UN PROGETTO COMUNE attento alle necessità più immediate del mondo giovanile, sensibile ai problemi degli anziani, delle famiglie, diponibile nei confronti di tutti coloro i quali, essendo soli, hanno maggiore bisogno di aiuto.
UN PROGETTO COMUNE attento alle proposte che vengono dalla gente comune ed ispirato a quella cultura della testimonianza che vive la gestione amministrativa come esercizio di un servizio e non come l'affermazione del potere.
UN PROGETTO COMUNE rispettodo della cultura, delle nuove tecnologie, proteso con ottimismo verso il futuro senza dimenticare l'importanza della storia del nostro territorio e il valore delle nostre tradizioni.
UN PROGETTO COMUNE per affermare nella pratica amministrativa quotidiana i seguenti criteri:
- SEMPLICITA' NELL'AGIRE: poche ed importanti idee programmatiche, possibili da realizzare senza ricorrere alla valigia elettorale dei sogni di difficile realizzazione.
- SEMPLICITA' NELLA COMUNICAZIONE: assoluta e preventiva trasparenza nell'attribuzione degli incarichi di governo, con costante e chiara informazione sull'avanzamento del programma ed assoluta trasparenza nella comunicazione alla cittadinanza delle eventuali difficoltà riscontrate.
- COMPARETCIPAZIONE ATTIVA: valorizzazione degli amministratori eletti attraverso l'assegnazione degli incaricih seguendo il criterio della competenza, dell'esperienza e della disponibilità, allargamento alla cittadinanaza della possibilità di patecipare, attraverso l'istituzione dei Comitati di Frazione, alla gestione del bene comune nonchè coinvolgimento della società civile e dell'elelmento imprenditoriale nelle attività di governo del territorio.
- SOLIDARIETA' TESTIMONIATA: valorizzazione di un atteggiamento di lealtà responsabile all'interno della maggioranza, nei confronti delle opposizioni, rispetto per i dipendenti comunali con particolare attenzione alle esigenze dei cittadini più deboli e bisognosi di aiuto.